Quando si vuole comprare dell’oro ed effettuare un acquisto è normale avere tanto domande.

In questa pagina vedremo insieme le risposte alle domande più comuni sull’oro, su cosa contiene il video corso e su come funziona il servizio di Carlo Marmi

Domande generiche sull'oro

Perché l’oro è molto raro – e oggi l’oro sta diventando sempre più difficile da trovare ed estrarre.

L’oro è sei volte più raro del platino e 18 volte più raro dell’argento. Anche l’oro è quasi impossibile da distruggere. Non influenzato dall’ossigeno o dall’idrogeno solforato, l’oro non può arrugginire, ossidarsi o deteriorarsi. Né l’oro si scioglierà sotto i 1063 gradi Celsius. L’oro viene sciolto solo dal cianuro.

Dopo 30 secoli di estrazione dell’oro, nuovi giacimenti auriferi stanno diventando sempre più difficili da trovare. Il Sudafrica, la più grande nazione produttrice di oro al mondo, ha visto la sua produzione di oro più che dimezzarsi negli ultimi dieci anni.

Il prezzo dell’oro viene definito giornalmente dalla London Bullion Market Association (LBMA). 

Il valore definito dalla LBMA deve essere considerato come il valore di massima dell’oro. A questo prezzo quando effettuerai un acquisto o vendita dovrai inserire uno spread(commissione), cioè il guadagno di chi ti vende o acquista l’oro.

Il sito web ufficiale con il prezzo dell’oro lo trovi qui https://www.lbma.org.uk/prices-and-data/precious-metal-prices#/ 

ed è espresso in once . Un Oncia TROY corrisponde a 31.10 grammi.

Per semplificarti la vita puoi controllare il prezzo dell’oro al grammo in euro sul sito del sole 24 ore qui https://mercati.ilsole24ore.com/materie-prime/commodities/oro/GLDEUR

oppure abbiamo creato un grafico per te con tutto lo storico del prezzo dell’oro e lo trovi a questo link https://orosubito.com/il-prezzo-delloro-in-euro/

Per rispondere a tutte queste domande in modo preciso ed accurato abbiamo creato un video corso gratuito che trovi a questo link https://orosubito.com/video-corso-oro/ 

Chiaramente comprare oro direttamente dal Banco metalli è indicato per chi vuole comprare un quantitativo minimo di 100 grammi (6000 euro +) di Oro e vuole risparmiare.

E’ come se tu volessi acquistare un grosso quantitativo di qualsiasi tipo di prodotto all’ingrosso. Comprare all’ingrosso ti permette di risparmiare e tagliare tantissimi costi di intermediazione.

Trovi maggiori informazioni sulle differenze tra comprare oro online, direttamente al banco metalli

Servizio di vendita oro di Carlo Marmi

Il sistema di acquisto è molto semplice e sicuro. 

  1. Compila il questionario a questa pagina FORM ACQUISTO ORO
  2. Dopo aver compilato il questionario un nostro funzionale verificherà le informazioni inserite (entro 1 giorno lavorativo)
  3. Verrai contattato dal Sig. Carlo Marmi direttamente in modo da organizzare un appuntamento dove potrai porre ulteriori domande e procedere all’ordine dell’oro
  4. Il cliente compila la documentazione per superare i controlli antiriciclaggio ed invia i documenti all’ufficio di Carlo Marmi
  5. La fonderia riceve l’ordine e prepara l’ordine su misura al cliente
  6. Il Lunedì successivo si può bloccare la quotazione al prezzo del giorno ed il cliente ha 24 ore per fare il bonifico
  7. Ricevuto il bonifico L’ordine è pronto per essere ritirato nella sede ad Arezzo oppure si può organizzare la spedizione ad una delle sedi in Italia 

IMPORTANTE: Questo processo è strutturato per poter acquistare ORO all’ingrosso a prezzo di costo risparmiando quindi sensibilmente sul prezzo di acquisto. Qui trovi maggiori differenze tra acquistare direttamente al banco metalli invece che sui siti web compro oro, gioiellerie, etc. le quali chiaramente devono farti pagare una commissione molto più alta avendo alti costi di gestione.

Qui trovi il video che ti mostra il processo dall’inizio alla fine.

Sì, Carlo Marmi è un commerciante di oro regolarmente registrato che opera per conto di un importante banco metalli. Carlo si occupa di seguire il cliente dall’inizio alla fine diventando quindi il punto di riferimento non solo per comprare l’oro ma anche per avere le risposte a tutte le domande più importanti.

Chiaramente il banco metalli è autorizzato da parte della questura ad operare nella lavorazione e commercio all’ingrosso di oggetti preziosi e metalli preziosi.

Il Sig. Carlo offre diverse tipologie di servizio quali consulenze e servizio di vendita e di acquisto di oro.

Nel caso in cui tu sia interessato ad acquistare ORO dal banco metalli rappresentato da Carlo Marmi il prezzo dell’oro al grammo sarà calcolato come segue:

PREZZO DEL GIORNO DELL’ORO (definito dalla LBMA a livello internazionale)

+ la commissione del sig. Carlo che si calcola in questo modo

  • 1,50 euro a grammo per acquisti sotto i 1000 grammi
  • 1,00 euro a grammo per acquisti sopra i 1000 grammi

 

Questa commissione è tra le più basse in assoluto del mercato perchè l’acquisto dell’oro viene effettuato direttamente dal banco metalli all’ingrosso e quindi vengono risparmiati tutti i passaggi che si avrebbero con “compro oro” e le gioiellerie tradizionali.

Il Banco metalli ed il Sig. Carlo Marmi sono iscritti al registro della Banca d’Italia e devono pertanto seguire rigorosamente le leggi vigenti in materia.

Per questo motivo possiamo accettare solo bonifici bancari da conti correnti intestati all’acquirente.

In nessun modo accetteremo pagamenti in contanti od in forme di pagamento non idonee a norma della legge antiriciclaggio.

L’oro può essere ritirato di persona presso il banco metalli di Arezzo al seguente indirizzo:

  • DOMA SRL – Via Cinchio Berti, N. 15 – Laterina Pergine Valdarno – 52019 (AR)

 

PREVIO COMPLETAMENTO ORDINE ED APPUNTAMENTO.

Oppure può essere spedito presso le sedi di Vicenza, Roma, Milano e Caserta

La spedizione avviene in fermo deposito, trovi maggiori informazioni sulle sedi e su come funziona la spedizione a questo link 

Assolutamente sì. Verrà emessa regolare fattura di acquisto che vale come garanzia e comprova dell’importo pagare. La fattura è da conservare insieme all’oro od in un posto sicuro perchè servirà in caso di rivendita.

Per acquistare oro in Italia bisogna essere cittadini italiani e residenti in Italia quindi non è possibile acquistarlo all’estero.

Se vuoi acquistare oro all’estero dovrai utilizzare un’azienda dello stato in cui risiedi.

Le placchette d’oro non hanno un peso standard. Hanno la caratteristica di essere sottili 1,5 mm. Il peso verrà confermato durante la tua visita presso il banco metalli dove potrai verificare di persona ogni singola placchetta, la sua purezza e dimensione.

L’oro non va dichiarato al momento dell’acquisto perchè non genera un guadagno diretto. (es. cedole di guadagno)

Nel video corso abbiamo spiegato esattamente questa cosa alla lezione https://orosubito.com/lacquisto-di-oro-va-inserito-nella-dichiarazione-dei-redditi/ .

Come funziona se hai oro da vendere o vuoi rivendere l'oro acquistato

Anche in questo casa la nostra azienda si differenzia per trasparenza e prezzo. 

Offriamo infatti un servizio unico di riacquisto delle placchette in oro da noi vendute al prezzo DI MERCATO del giorno al quale applichiamo le seguenti commissioni:

  • 2 euro al grammo per quantitativi fino a 1000gr
  • 1,5 euro al grammo per quantitativi superiori ai 1000gr

 

Questa è una proposta unica perché la vendita dell’oro ai ComproOro o alle gioiellerei comporta delle commissioni molto più alte.

Puoi contattare il nostro ufficio a questo link

Potrai specificare il quantitavo di oro che stai vendendo, se hai la ricevuta e tutte le altre informazioni relative al processo di rivendita dell’oro da parte tua.

Hai ancora qualche domanda? o vuoi procedere all'ordine?

Compila il questionario FORM DI ACQUISTO ORO per poter organizzare l’appuntamento per comprare oro all’ingrosso e risparmiare.

Contatta il nostro servizio assistenza a questo link CONTATTA OROSUBITO.COM